Discarica Bussi: Idv, intervenga il ministro Orlando

13 Maggio 2015   13:41  

 “Se fosse confermato quanto scritto da "Il Fatto Quotidiano" sulle pressioni esercitate sui giudici popolari della Corte d'Assise che ha emesso la sentenza sulla 'discarica dei veleni' della Montedison di Bussi sul Tirino (Pe), allora chiederò al ministro della Giustizia di intervenire personalmente.

I cittadini meritano chiarezza su una vicenda drammatica e dolorosa, che ha segnato indelebilmente un territorio e un'intera popolazione”.

A dirlo in una nota il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, che ha altresì preannunciato il deposito di un'interrogazione parlamentare del partito e l’avvio di un'ispezione dei propri parlamentari Davico e Formisano.

“Lo Stato ha il dovere di fugare ogni ombra – ha osservato – e noi dell'Idv lotteremo, fuori e dentro le aule parlamentari, per tenere sempre alta l'attenzione su questo caso ed evitare in ogni modo che l'intera vicenda, dopo l'iniziale clamore mediatico, cada nel dimenticatoio come, purtroppo, già troppe volte accaduto nella storia d'Italia”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore