Discarica Bussi, terminata visita della commissione Bratti: "Approfondiremo aspetti poco chiari"

29 Maggio 2015   09:30  

Si è concluso con l'audizione delle associazioni ambientaliste, presso la Prefettura di Pescara, il lavoro della Commissione bicamerale d'inchiesta sui rifiuti che si sta occupando della discarica dei veleni di Bussi sul Tirino (Pescara).

Il presidente, Alessandro Bratti, all'uscita ha detto: "L'audizione e il sopralluogo sono stati interessanti. Abbiamo ricavato oggi nuove informazioni che cercheremo di mettere assieme per approfondire alcuni aspetti non ancora chiari. Molte cose sono comunque note".

"Credo che ci sarebbe stato bisogno - ha aggiunto Bratti - di un maggiore coordinamento della parte pubblica e tra il ministero e il Commissario, che svolge il suo ruolo e che doveva essere un commissario a tempo limitato e invece c'è da parecchi anni.

Ecco, il suo ruolo dovrebbe essere un po' ridefinito. Devo dire che comunque ci sono ancora attività processuali in corso che meritano l'attenzione giusta perché qualche novità ci potrà essere.

Si tratta di una situazione complicata. Diciamo - ha concluso - che c'è stata una sottovalutazione del problema nel passato.

Una minimizzazione di un problema che non era da minimizzare, ma da affrontare nella maniera adeguata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore