Disponibili 25 milioni di euro per la sicurezza sismica delle scuole

08 Novembre 2012   12:30  

È stato pubblicato sul Bura ordinario n. 58 del 7 novembre il bando pubblico per la messa in sicurezza delle scuole della regione non comprese nei comuni del cratere sismico.

Lo rende noto l'assessorato ai Lavori pubblici, dopo che l'assessore Angelo Di Paolo subito dopo l'approvazione delle delibera di Giunta aveva illustrato i dettagli del bando.

Come è noto, sono a disposizione degli enti locali, Province e Comuni, risorse per oltre 25 milioni di euro per la sicurezza degli edifici scolastici collocati al di fuori dei comuni del cratere sismico.

Le risorse finanziarie per questo bando sono state prelevate dal Fas a conferma, dice l'assessore Angelo Di Paolo, "di una precisa linea politica della Giunta regionale che ha voluto in questo modo volgere un'attenzione particolare alla sicurezza degli alunni abruzzesi consolidando la sicurezza degli edifici scolastici".

Come è scritto nel bando, gli enti locali interessati proprietari degli edifici scolastici avranno tempo fino a 90 giorni, a partire dall'8 novembre 2012, per elaborare e presentare il progetto inviandolo a "Giunta regionale d'Abruzzo - Direzione Lavori pubblici e Protezione civile - Servizio Opere pubbliche- Via Salaria Antica Est, 27F, L'Aquila".

Al termine della procedura, gli uffici provvederanno a stilare due graduatorie per gli interventi ammissibili, una per i Comuni e un'altra per le Province.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore