Disponibili bonus sociale energia per disagio fisico

20 Dicembre 2012   17:29  

Entrera' in vigore dal 1 gennaio 2013 il bonus sociale energia, uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica previsto per i casi in cui una grave malattia costringa una persona all'utilizzo di apparecchiature che richiedono il funzionamento con l'energia elettrica, e che sono indispensabili al mantenimento in vita.
Il bonus per il disagio fisico e' articolato in tre livelli (minimo, medio e massimo) a seconda del consumo delle apparecchiature elettromedicali.
Il bonus viene corrisposto direttamente in bolletta, evidenziato come sconto all'importo fatturato (appare cioe' in detrazione alla quota fissa) e va richiesto dal titolare della fornitura domestica di energia elettrica (il malato o la famiglia nella quale vive), al proprio comune di residenza e al Caf abilitato, utilizzando i moduli B (istanza) e D (utilizzo delle apparecchiature salvavita).
Il modulo D compilato dalla Asl contiene l'elenco completo degli strumenti.
I moduli necessari per presentare la domanda sono reperibili nei Comuni, sui siti: www.autorita.energia.it., www.sviluppoeconomico.gov.it e www.bonusenergia.anci.it.
Per saper ne di piu' sul Bonus elettrico per disagio fisico: sportello per il consumatore 800166654.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore