Dissesto idogeologico, Sospiri(FI): "Mazzocca fa solo demagogia, niente fondi per Penne"

31 Agosto 2015   10:36  

“Le iniziative intraprese dalla Giunta regionale di centrosinistra per combattere il fenomeno legato al dissesto idrogeologico presente sul territorio comunale di Penne, dalle affermazioni dell’assessore regionale Mario Mazzocca, sembrano soltanto populiste: al di là di annunci, infatti, le risorse a disposizione sarebbero solo 500 mila euro.

In sostanza serviranno a ripristinare un paio di chilometri di strade dissestate da frane e smottamenti monitorate sul territorio pennese”.

Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e membro della Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture, in merito al programma degli investimenti programmati dalla giunta regionale del presidente Luciano D’Alfonso sul territorio comunale di Penne.

“Se Mazzocca dovesse continuare a ricoprire il suo posto, considerate le indiscrezioni giornalistiche che lo vedrebbero già fuori dall’esecutivo, lo invito a presentare un programma di investimenti serio e concreto, con coperture finanziare reali, a favore del Comune di Penne, evitando di proporre l’elenco della spesa.

Basta prendere in giro i cittadini pennesi, già penalizzati dopo la chiusura del punto nascita. Il segretario cittadino del PD, Giancarlo Malachi, dovrebbe occuparsi personalmente dei problemi dell'ente vestino anziché elargire chiacchiere e promesse, visto che per la prima volta nella storia della città, il Comune di Penne è stato diffidato dal Prefetto di Pescara per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2015.

E questo – conclude il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale – la dice di gran lunga sull’operato politico e amministrativo del Partito democratico”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore