Documentario d'Abruzzo, bando concorso per settima edizione

20 Febbraio 2015   11:05  

Pubblicato il bando di concorso per la settima edizione del Festival del documentario d'Abruzzo che si terra' a Pescara nel giugno prossimo. Sono aperte, infatti, le iscrizioni al Premio Internazionale Emilio Lopez. Le domande devono giungere entro venerdi' 10 aprile (fara' fede il timbro postale).

La richiesta di partecipazione al Concorso deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione scaricabile sia dal sito del Festival www.abruzzodocfest.org che dal sito dell'A.C.M.A. www.webacma.it. Il Festival e' uno dei pochi in Italia e unico in regione, dedicato esclusivamente al genere documentario.

La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un'occasione per riflettere sulla contemporaneita' attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

Il Festival si articola nelle seguenti sezioni: concorso AbruzzoDoc, concorso Panorama Italiano, concorso internazionale Visti da Vicino, concorso internazionale A TEMA per cortometraggi. Dal 2007 l'A.C.M.A., Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese ha intrapreso il progetto del Festival per offrire al pubblico la possibilita' di accostarsi alle tante forme di osservazione e di indagine della realta' nelle quali si articola il linguaggio cinematografico, nonche' per creare spazi di espressione per quegli autori e quei registi che con intelligenza e coraggio si cimentano nella narrazione e nell'analisi della realta' contemporanea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore