Dogane, Legnini, grande opportunità da piattaforma Uirnet

28 Luglio 2014   13:20  

"Lo Stato, il Governo mette a disposizione della nostra regione la potenza anche tecnologica delle dogane italiane e le potenzialita' enormi di questa piattaforma telematica che e' costituita da Uirnet".

Cosi' Giovanni Legnini, sottosegretario al ministero dell'Economia, a proposito del protocollo d'intesa sottoscritto, questa mattina, a Pescara, tra Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo. L'accordo prevede l'attivazione di un Info Point - Dogane, uno sportello telematico gia' attivo on line sul sito del Centro Estero Abruzzo.

Nello specifico, le aziende potranno sottoporre agli uffici dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli quesiti e problematiche relative all'applicazione delle disposizioni tributarie in materia doganale e di accise.

Il sottosegretario, dopo aver spiegato che il protocollo e' finalizzato "a fornire servizi migliori alle aziende esportatrici e ad efficientare il rapporto tra dogane e mondo delle imprese", ha sottolineato che in Abruzzo ci sono "infrastrutture importanti, alcune da completare. Pensiamo - ha detto - all'enormita' degli investimenti su interporto ma anche sui collegamenti ferroviari e stradali che abbiamo garantito ai porti abruzzesi.

Siamo pero' incagliati negli insabbiamenti, nella non capacita' di intercettare il flusso delle merci da e per la nostra Regione: la grande sfida e' questa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore