"Domani è già qui", Fabrizia D'Ottavio incontra gli studenti a L'Aquila e Teramo

10 Novembre 2014   10:36  

 La campionessa mondiale di ginnastica ritmica Fabrizia D'Ottavio sara' la protagonista del prossimo appuntamento con il progetto del Centro sportivo italiano Abruzzo "Domani e' gia' qui", ideato per sostenere la coesione sociale nell'area del cratere sismico attraverso la promozione dello sport nella scuola primaria.

Quattro scuole delle province di Teramo e L'Aquila ospiteranno altrettanti incontri con l'atleta teatina.

Si parte venerdi' 14 novembre, alle ore 11, nella palestra della scuola di Villa Zaccheo dell'Istituto comprensivo di Castellalto; nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 14.30, ci si sposta nella palestra del plesso di Ripattoni dell'Istituto comprensivo "Aurelio Saliceti" di Bellante.

In questo secondo appuntamento sara' presente anche un giocatore del Teramo Calcio, nell'ambito della collaborazione tra il Csi e la societa' biancorossa.

Il giorno successivo, sabato 15 novembre, Fabrizia D'Ottavio incontrera' nel capoluogo di regione i ragazzi della scuola "Giovanni XXIII" appartenente alla Direzione didattica "Silvestro dell'Aquila" (ore 10) e gli alunni del plesso di San Pio delle Camere dell'Istituto comprensivo di Navelli (ore 12).

Lo scopo dei quattro incontri e' quello di far vivere esperienze comuni sul piano formativo e ludico a bambini di diversi territori, sia dentro che fuori il cratere sismico, per poi creare un'occasione di incontro nella fase finale del progetto "Domani e' gia' qui" che si svolgera' a L'Aquila. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore