Domani incontro con governo sulle concessioni demaniali

09 Ottobre 2012   16:02  

 Sara' presente anche una nutrita delegazione di assessori al Turismo delle regioni italiane all'incontro convocato domani dal Governo per discutere il destino delle concessioni demaniali a fini turistici in vista dell'applicazione della Direttiva Servizi.
Ad annunciare la presenza della Regioni e' il coordinatore degli assessori al Turismo, Mauro Di Dalmazio. "Dopo diverse richieste in tal senso, spiega il coordinatore Di Dalmazio, finalmente il Governo si e' deciso a convocare un tavolo per far conoscere le proprie posizioni sull'annoso problema delle concessioni demaniali.
Attendiamo di conoscere il merito delle proposte governative sulle quali poi si dovra' aprire un adeguato approfondimento". 
Su questo aspetto le Regioni sono al lavoro da tempo. "Sono due anni  che lavoriamo alla ricerca della soluzione migliore in grado di tutelare l'enorme patrimonio rappresentato dalle migliaia di piccole imprese che operano nel campo del demanio turistico e che tanno hanno profuso in termini di investimento.
Il Governo conosce benissimo la posizione delle Regioni perche' in diverse occasioni le Regioni stesse non hanno mancato di rappresentargliela; e' chiaro che senza una posizione del Governo la questione non puo' essere definita. Ora attendiamo le strategie che intende mettere in campo l'Esecutivo nazionale e poi avremo modo di fare le nostre valutazioni ben sapendo che comunque e' necessaria e indispensabile una interlocuzione dello Stato italiano con l'Unione europea". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore