Domani sole con poche nuvole, temperature in aumento

29 Gennaio 2013   14:47  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: residue condizioni di instabilita' atmosferica interessano ancora le estreme regioni del sud, sul resto del Paese la pressione e' in graduale aumento.
TEMPO PREVISTO FINO ALLE 06.00 DI DOMANI
NORD - cielo per lo piu' velato senza fenomeni associati, dopo il tramonto formazioni di foschie e nebbie in banchi sulle zone di pianura

CENTRO E SARDEGNA - poche nubi senza fenomeni e qualche velatura sulla Toscana. Durante la notte foschie dense e nebbie sulle zone di pianura del versante tirrenico e adriatico.

SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile a tratti intensa con residui rovesci sulle zone montuose della Calabria e sulla Sicilia orientale ma in graduale attenuazione; ampi spazi di sereno sulle restanti aree del sud.

TEMPERATURE: minime in aumento al settentrione specie sul settore
occidentale e sulle regioni del centro. Stazionarie sulle altre zone.

VENTI: moderati dai quadranti settentrionali al meridione e sulla Sardegna; deboli occidentali sulla Pianura Padana; deboli di direzione variabile sulle zone centrali.

MARI: molto mosso lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; poco mosso l'alto Adriatico; mossi i restanti bacini.


TEMPO PREVISTO PER DOMANI:

NORD - generali condizioni di bel tempo salvo passaggi nuvolosi poco significativi sulle aree confinali che nella seconda parte della giornata potranno
dar luogo a qualche fenomeno nevoso a quote alte. Dopo il tramonto formazioni nebbiose in pianura a tratti anche persistenti.

CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' con prevalenza di zone di sereno a parte un po' di nubi in piu' su alta Toscana. Dopo il tramonto banchi di nebbia nelle zone interne di Sardegna.

SUD E SICILIA - soleggiato con scarsa nuvolosita' in rapido transito salvo qualche addensamento piu' compatto sulla bassa Calabria tirrenica dove non si esclude qualche isolato piovasco.

TEMPERATURE: in generale aumento.
VENTI: deboli settentrionali al nord con locali rinforzi di foehn, deboli occidentali sul resto della penisola.

MARI: da mossi a molto mossi localmente il Ligure, Tirreno centrale,
Stretto di Sicilia, Ionio a largo e Canale d'Otranto; da poco mossi a mossi gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore