Domenica 12 agosto torna "Ci vediamo alla Ienca"

10 Agosto 2012   16:30  

L’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” da anni impegnata nella valorizzazione del Borgo San Pietro della Ienca (L’Aquila) e del comprensorio del Gran Sasso, ha deciso quest’anno di conferire il Premio “La Stele della Ienca” alla Croce Rossa Italiana.

Il conferimento del Premio avverrà Domenica 12 agosto 2012 alle ore 12.00, dopo la celebrazione della Santa messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole nell’ambito della manifestazione artistico-culturale “Ci vediamo alla Ienca” che ogni anno si svolge nel Borgo di San Pietro della Ienca dove sorge il Primo Santuario dedicato al Beato Giovanni Paolo II.

“Ci vediamo alla Ienca” è un’iniziativa ormai consolidata, incorniciata in un’atmosfera suggestiva, un piccolo scrigno di bellezza che racchiude valori differenti, da quelli spirituali legati alla memoria del Beato Giovanni Paolo II a quelli artistici, paesaggistici e naturali propri di un luogo unico.

L’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”  presieduta da Pasquale Corriere per l’XI° edizione ha deciso di conferire il Premio “La Stele della Ienca” alla Croce Rossa Italiana, continuando il discorso iniziato nel 2009 e 2010 con il Premio assegnato rispettivamente alla Protezione Civile della Regione Sardegna ed al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per ringraziare tutti i volontari ed i dipendenti della C.R.I. che con abnegazione, sacrificio e spirito di solidarietà e fratellanza hanno svolto il preziosissimo lavoro durante l’emergenza del terremoto in Abruzzo, attualmente in Emilia e frequentemente in vari luoghi del mondo. Durante la fase dell'emergenza la C.R.I. ha gestito: 12 campi attendati più un campo base, 10 cucine, 10 presidi medici, ludoteche e un ambulatorio veterinario nel Campo di  accoglienza di Centi Colella in L’Aquila. Più di diecimila i volontari mobilitati da tutte le regioni d’Italia.Inoltre, La Croce Rossa italiana grazie ai fondi raccolti ha realizzato: 94 moduli abitativi per i cittadini residenti nella frazione di Onna, l’Ambulatorio e il Centro di terapie riabilitative e rieducative in località Collemaggio, l’Ambulatorio nel Comune di Barete, l’Ambulatorio e la Sala Comunale nel Comune di Navelli, 70 moduli abitativi nella frazione di San Gregorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore