Domenica 24 aprile il Giubileo dei fedeli dell’antica diocesi di Amiternum

22 Aprile 2016   10:28  

Proseguono le celebrazioni del Giubileo della Misericordia per le Foranie della diocesi aquilana.

Domenica 24 aprile, saranno le parrocchie dell’antica diocesi di Amiternum (di cui è Vescovo titolare l’attuale Nunzio Apostolico in Serbia- Montenegro, di origini abruzzesi,  mons. Luciano Suriani) a celebrare l’Anno Santo della Misericordia nella Basilica di San Bernardino.

I fedeli delle parrocchie della zona di Amiternum ricadenti nei Comuni di Pizzoli, Barete, Cagnano Amiterno e L’Aquila si incontreranno alle ore 18 nella Chiesa di S. Maria di Farfa dove, insieme ai parroci della zona, guidati dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Petrocchi, si recheranno in processione verso la Basilica di S. Bernardino.

La processione attraverserà poi la Porta Santa della Misericordia della Basilica dove alle 18.30 sarà celebrata la S. Messa sempre presieduta dall’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi.

Al Giubileo delle Parrocchie della Forania Amiternina sono stati invitati a partecipare pure i Sindaci dei Comuni ricadenti nel territorio della stessa forania e i Delegati del Comune dell’Aquila per le frazioni di Preturo, San Vittorino ed Arischia.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore