Domenica a Teramo riprendono gli appuntamenti musicali dell’Associazione Orchestrale "B.Marcello"

Ancora tre i concerti in programma per la Stagione 2012-2013

18 Gennaio 2013   15:53  

Domenica 20 gennaio alle 11.15, riprendono gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcelllo”.

Ancora tre i concerti in programma previsti nel cartellone della Stagione Concertistica 2012-2013 e rispettivamente il 20 gennaio, il 10 febbraio e il 17 marzo. Per le tre occasioni, i concerti si terranno presso l’Auditorium dell’ Hotel Abruzzi di viale Mazzini a Teramo dove, al termine degli eventi, verrà offerto il consueto aperitivo.

Il primo appuntamento vede protagonista il “Quintetto a pizzico Aquilano” con Davide Ferella, Domenico Di Luzio, Francesco Mammola ai mandolini e mandola, Giulia Giardini e Laura Di Persio alla chitarra e al basso.

Un gruppo di recente formazione, nato dall’incontro di giovani musicisti del conservatorio “A. Casella”, provenienti da differenti esperienze didattiche e artistiche.

L’idea di fondare il Quintetto si basa sulla volontà di suonare musica da camera in una formazione poco proposta nel nostro territorio al fine di permettere di riscoprire una parte del patrimonio musicale attraverso l’interpretazione della letteratura originale e di quella trascritta per tale formazione e soprattutto far conoscere di più il mandolino, strumento in grande crescita e diffusione nel nostro Paese. I cinque strumentisti si sono formati sotto la guida del M° Fabio Giudice, docente di mandolino presso il Conservatorio de L’Aquila, e si è già esibito in diverse occasioni nel capoluogo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore