Domenica il "Mercatino della Solidarietà" a Pescara

Raccolta firme per cura con le staminali

05 Aprile 2013   05:57  

Domenica 7 aprile dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nell’area adiacente la Piscina Provinciale di Pescara (via Einaudi, prossimità Istituto A. Volta), si svolgerà l’iniziativa di beneficenza denominata “Mercatino della Solidarietà”. L’evento organizzato, avrà una doppia finalità: innanzitutto sostenere l’Associazione Sportiva Orione, la stessa che gestisce da circa undici anni la piscina.

Da oltre cento giorni la struttura è chiusa per disposizione dell’ente proprietario (Provincia di Pescara). Come è noto, tale disposizione ha creato non poche difficoltà agli utenti della piscina, soprattutto ai tanti disabili che la frequentano (evidentemente anche alle loro famiglie). L’opera svolta in questi anni da Matteo Iacono, presidente della ASD Orione e dai suoi collaboratori, è riconosciuta da tutti.

Pertanto si è pensato con questa iniziativa di poter vendere articoli vari, come libri, oggetti in genere, dvd, giocattoli ed altro, ed il ricavato donarlo alla associazione sportiva che sta affrontando serie difficoltà economiche a causa della chiusura dell’impianto natatorio.

Nella stessa occasione sarà portata avanti un’altra bella iniziativa; sarà effettuata una raccolta firme per la petizione nazionale riguardante la richiesta di cure compassionevoli con cellule staminali, laddove non ci sono terapie in grado di apportare benefici ai malati. In questo periodo si è parlato molto di questa problematica, soprattutto nella trasmissione televisiva “Le Iene” (da tempo seguono il caso della bambina Sofia, gravemente malata, la cui unica possibilità di restare in vita sembra appunto l’infusione di cellule staminali). Pertanto gli organizzatori chiedono partecipazione e sostegno all’iniziativa di Domenica mattina.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore