Domenica tempo instabile con precipitazione nevose, inizio settimana con piogge

27 Febbraio 2015   10:31  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

DOMENICA 1: NORD - prevalenza di schiarite ma con nuvolosita' in aumento dapprima sul settore occidentale e poi su tutto l'arco alpino che dara' luogo a locali precipitazioni specie nevose.

CENTRO E SARDEGNA - nubi sparse con schiarite anche ampie al mattino su gran parte delle regioni. Seguira' un aumento della nuvolosita' sulla Sardegna e regioni tirreniche dove non si escludono locali piogge sul settore settentrionale dell'isola ed alta Toscana.

SUD E SICILIA - persistono moderate condizioni di tempo instabile sul settore tirrenico con locali deboli fenomeni. Prevalenza di bel tempo sul resto delle regioni.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione sulle regioni adriatiche, senza variazioni di rilievo sulle altre regioni; massime in lieve calo al sud e generalmente stazionarie sul resto della penisola.

VENTI: in prevalenza settentrionali, deboli al nord e moderati sul resto della penisola con rinforzi su Sardegna e Marche.

MARI: poco mossi l'Adriatico settentrionale ed il Ligure; agitati mar e canale di Sardegna, e stretto di Sicilia; da mossi a localmente molto mossi gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

LUNEDI' 2: peggioramento sulle aree alpine e prealpine con fenomeni sparsi. tempo instabile sul settore tirrenico peninsulare con addensamenti nuvolosi piu' compatti durante il pomeriggio associati a locali rovesci sulla dorsale appenninica. Schiarite sul resto della penisola.

MARTEDI' 3: annuvolamenti sparsi ma poco consistenti salvo il settore adriatico centro meridionale dove non si escludono locali piogge.

MERCOLEDI' 4 e GIOVEDI' 5: estese condizioni di variabilita' ma con tendenza a peggioramento da nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore