Domenica tragica a Pescasseroli, in un incidente muore sul colpo il cuoco del Ristorante Le Ginestre

15 Ottobre 2012   10:27  

Una persona nota, un giovane uomo è morto in un tragico schianto domenica nel Parco nazionale. Si tratta di Federico Saltarelli,  44 anni, di Pescasseroli, cuoco e gestore del ristorante “Le Ginestre”.

Saltarelli stava viaggiando sulla sua moto Kawasaki sulla strada Marsicana 83, nel tratto tra Opi e Villetta Barrea, quando, per cause ancora da accertare, è finito fuori strada.

Saltarelli è morto sul colpo, nonostante il casco.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Castel di Sangro e secondo una loro prima ricostruzione il motociclista è stato sbalzato al di sotto di un ponticello, mentre il mezzo su cui viaggiava è rimasto sul ciglio della strada. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118.

La Procura di Sulmona ha disposto il sequestro del mezzo e ha aperto un'inchiesta per chiarire tutti i dettagli della vicenda.

La notizia del gravissimo incidente si è subito diffusa, da Opi e Pescasseroli tanti si sono recati sul posto. Alcuni dei suoi amici hanno riconosciuto Federico Saltarelli dalle scarpe che indossava la mattina 

"Era un gran lavoratore, un ottimo cuoco e soprattutto una persona capace di soddisfare le esigenze degli altri. Lo conoscevo da anni perché da anni gestiva il ristorante del residence Le Ginestre". Così Ernesto Alba, ex presidente della Comunità montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia e amministratore del residence Le Ginestre, ha ricordato Federico.

La notizia tragica ha subito raggiunto una sorella che vive in Sardegna e un’altra che invece ieri non si trovava a Pescasseroli. La salma è stata portata nell’obitorio dell’ospedale di Castel di Sangro. 

Ancora non si conosce la data del funerale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore