Donna tenta suicidio a Vasto, salvata dalla polizia penitanziaria

28 Ottobre 2016   10:30  

Gli agenti di scorta della polizia penitenziaria della Casa Lavoro di Vasto mentre erano in transito sulla SS 650, Fondovalle Trigno, si sono trovati all’improvviso davanti ad una scena sconcertante.

Dopo aver notato una fiat 600 accostata in una posizione alquanto insolita hanno scorto una giovane donna che era intenta ad arrampicarsi sulla rete di protezione del cavalcavia, era chiaramente in procinto di lanciarsi nel vuoto con l’evidente intenzione di suicidarsi.

Senza perdere la calma e con la professionalità che, da sempre, contraddistingue la Polizia Penitenziaria gli uomini della scorta hanno fermato il mezzo e, senza tralasciare i propri doveri istituzionali, hanno impedito l’insano gesto, riportando alla ragione la donna allertando nel contempo la polizia stradale ed il 118, ai quali hanno poi affidato la donna per i controlli e le cure del caso.

 La Segreteria Provinciale UILPA Polizia Penitenziaria esprime la propria soddisfazione per l’intervento portato a termine dai bschi blu vastesi e rimanda all’amministrazione Penitenziaria ogni possibile valutazione in merito ad eventuali qaunto auspicabili riconoscimenti di merito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore