Dopo il Summer Storm Arriva il Ciclone Troy

17 Agosto 2015   05:00  

Prima la Summer Storm, ora il ciclone Troy che si avvicinerà all'Italia già dalla notte di "martedì" portando nubifragi, grandinate e trombe d'aria. Infatti, spiega ilmeteo.it, "sempre dall'Atlantico, il ciclone Troy si avvicinerà all'Italia e nella notte e prime ore di mercoledì raggiungerà le regioni settentrionali". Martedì, riferisce il bollettino meteo dell'Arpa, le nubi faranno capolino sulla Lombardia per una perturbazione che interesserà tutta la regione con rovesci e temporali, previsti per mercoledì.

Il maltempo toccherà anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe essere risparmiato". Nel corso di giovedì, "il ciclone Troy si allontanerà dall'Italia permettendo la rimonta dell'alta pressione che riporterà un periodo più soleggiato e caldo".

TUTTE LE PREVISIONI METEO

Intanto per il Lazio il Sistema di Protezione Civile Regionale ha emesso per le prossime ore un "avviso di criticità idrogeologica codice arancione" su alcune zone con "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore