Dopo il caldo torna la Pioggia ed i Temporali

10 Luglio 2016   15:07  

E' l'estate piu' pazza degli ultimi anni. Nelle prossime 48 ore il quadro meteorologico sull'Italia potrebbe infatti cambiare in maniera repentina: tra martedì 12 e giovedì 14 una linea fortemente temporalesca raggiungerà il Nord Italia e poi il Centro. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo24ore.it

Il flusso occidentale nordatlantico si sta infatti avvicinando alle regioni settentrionali. L'aria fresca in quota, mescolandosi con quella calda preesistente, fornirà energia necessaria per la formazione di forti temporali che a macchia di leopardo invaderanno dapprima i settori alpini e prealpini e poi la Pianura Padana e parte del Centro, specie gli Appennini e regioni adriatiche, segnatamente Marche e Abruzzo. L'aria fresca sarà la miccia necessaria per l'innescarsi di temporali con grandine e locali trombe d'aria sui settori centro-settentrionali dell'Italia.

TEMPERATURE - Dopo i picchi "infernali" che si raggiungeranno nel corso del weekend, con 37/38° possibili a Roma e Firenze, i valori caleranno di 4-6 gradi, soprattutto al Nord e dove ci sarà la presenza di temporali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore