Dopo la cancellazione dei super premi ai dirigenti regionali via anche i doppi vitalizi?

12 Dicembre 2013   15:22  

Nel consiglio regionale di martedì il consiglio regionale su proposta del consiglieri Pdl Lanfranco Venturoni e Luca Ricciuti, che hanno propria ana proposta del consigliere di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, ha finalmente cancellato il meccanismo che produceva i superpremi per i dirigenti regionali.

In base alle vecchie regole le risorse che si liberavano con la progressiva riduzione del numero dei dirigenti erano infatti distribuite tra quelli in servizio come premialità aggiuntiva a una retribuzione gia’ elevata. D'ora in vanti ma finiranno nel fondo per il salario accessorio dei dipendenti.

Esulta al nostro microfono Maurizio Acerbo: ''Abbiamo tagliato un privilegio per dare risorse a chi guadagna intorno ai mille euro e che ha perso, grazie alla politica spettacolo della Giunta, il salario accessorio.''

E annuncia: ora ricomincia la battaglia in aula per eliminare anche i doppi vitalizi per gli ex-politici abruzzesi che sono stati sia consiglieri regionali che parlamentari. Un provvedimento arenato da mesi nelle commssioni e che incontra una forte opposizione sia nei banchi del centro destra che il quelli del centro sinistra.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore