Doppia rapina a mano armata tra Manoppello e Sambuceto: assaltati due supermercati

Molto probabilmente effettuati dalla stessa banda

30 Dicembre 2013   10:24  

Sabato sera decisamente da dimenticare per due supermercati dell'area metropolitana, che hanno ricevuto la sgradita visita di una banda di quattro malviventi armati che li ha pressoché ripuliti.

Il primo ad essere visitato è stato, intorno alle 19:15, l'Eurospin di Manopello Scalo, sito lungo la Tiburtina, tenuto d'occhio per quasi tutto il giorno dai carabinieri della compagnia di Popoli, soliti stazionare nell'ampio parcheggio. Precauzione rivelatasi inutile, poiché i banditi, evidentemente tutt'altro che sprovveduti, hanno atteso che sopraggiungesse l'orario di chiusura per entrare in azione: in quattro, armati di pistola e fucile, sono piombati dentro il supermercato col volto semicoperto da cappucci, arraffando circa 1.700 euro in una manciata di minuti e fuggendo subito dopo.

Più tardi, intorno alle 20, proprio mentre i carabinieri di Popoli erano intenti a raccogliere indizi e testimonianze, una rapina pressoché identica era in corso al Todis di Sambuceto: quattro malviventi a volto semicoperto, muniti di pistola e fucile, sono entrati in azione in orario di chiusura, racimolando un bottino di quasi 2.000 euro per poi scappare prima dell'arrivo dei carabinieri.

Le modalità del tutto simili con cui si sono svolti i due colpi inducono a pensare che entrambi siano da addebitare alla stessa banda, sulla quale sono ancora in corso le indagini dei carabinieri di Popoli e di Chieti, che oltre alle testimonianze di cassieri e clienti si avvarranno anche delle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza dei due supermercati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore