Dragaggio Pescara, comandante Capitaneria di porto: "Il progetto è una bozza, finita nel cestino"

07 Ottobre 2013   18:44  

Il progetto di dragaggio della darsena mostrato nei giorni scorsi alla stampa dagli operatori commerciali del porto di Pescara e tanto contestato proprio dagli operatori, "e' solo una delle tante ipotesi prese in considerazione dal Provveditoriato interregionale alle opere pubbliche in sede preventiva".

Insomma, si trattava solo di una bozza finita nel cestino e ora "si sta gia' lavorando su altre situazioni, per cui il discorso e' chiuso".

Cosi' il comandante della Capitaneria di porto, Luciano Pozzolano, dopo la riunione che si e' svolta stamani con i rappresentanti del Provveditoriato interregionale alle opere pubbliche, stazione appaltante dei lavori di dragaggio, e quelli dell'Arta (Agenzia regionale di tutela ambientale).

"Abbiamo tracciato lo stato dell'arte - ha spiegato Pozzolano - e si e' parlato di quel disegno spuntato all'improvviso, che ha suscitato clamore" perche' non avrebbe consentito alle navi di entrare in porto. "Non ne sapevo nulla - ha aggiunto Pozzolano - perche' era solo un'ipotesi e la prossima settimana, lunedi', ci troveremo di nuovo per definire il contorno esatto dell'intervento e coinvolgeremo anche il pilota del porto, Leonardo Costagliola, che comunque avrei chiamato a dire la sua". Di certo, rassicura il comandante, il progetto che si portera' avanti "e' piu' vicino alle mie aspettative e a quelle degli operatori" rispetto alla bozza circolata nei giorni scorsi, per cui "gli operatori otterranno cio' che vogliono", e la polemica si archivia come "una tempesta in un bicchier d'acqua". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore