Dragaggio: i lavori non sono ancora partiti

21 Febbraio 2013   13:23  

Proprio ieri Carlo Alberto Marconi, direttore dei lavori marittimi ed ambientali della SIDRA, aveva annunciato la pressoché certa partenza dei lavori di dragaggio del porto canale di Pescara per questa mattina.

Nonostante quanto dichiarato da Marconi, tuttavia, i lavori non sono partiti neanche stamattina. Nessuna parola fine, dunque, sulla paradossale e drammatica situazione della Marineria e delle imprese gravitanti nel porto, che vedono ulteriormente rimandato, senza sapere con precisione fino a quando, il momento in cui potranno riprendere ad esercitare la propria atività, ferma oramai da più di 8 mesi.

"Purtroppo ci troviamo a dover fare i conti con l'ennesima promessa non mantenuta da parte della dirigenza della SIDRA, che da un mese e mezzo continua a prenderci in giro", ha dichiarato stamani, visibilmente amareggiato, Mimmo Grosso, portavoce e rappresentante della Marineria.

"Non si riesce a capire come mai i lavori abbiamo accumulato questo ritardo", ha poi proseguito Grosso, ribadendo ancora una volta che "tutto quello che noi marittimi e le altre imprese coinvolte chiediamo é chiarezza, per rispetto della nostra dignità di lavoratori e di padri di famiglia".

Prevista per domattina l'ennesima riunione tra i marittimi ed i rappresentanti delle istituzioni.

Sarà finalmente la volta buona per mettere fine a questa triste vicenda?

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore