Dragaggio, le preoccupazioni del PD: "Rivedere il progetto di escavo"

05 Ottobre 2013   17:59  

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare PD di Pescara in merito allo stato attuale dei lavori di dragaggio del porto.

"Le preoccupazioni degli operatori portuali, venuti in possesso del progetto di dragaggio della darsena commerciale, che hanno riscontrato un macroscopico errore che di fatto non consentirà in alcun modo il rientro delle navi nel porto di Pescara, sono state fatte proprie dal Consiglio comunale che nella seduta odierna ha approvato un apposito ordine del giorno.

In effetti il progetto di cui si è venuto in possesso evidenzia delle lacune macroscopiche che renderebbero inutili i lavori in corso in quanto mancherebbero le condizioni minime per consentire alle navi quelle manovre minime in ingresso ed uscita al porto.

Una svista clamorosa, quella contenuta nel progetto che risulta, peraltro, sconosciuto anche allo stesso Comandante della Capitaneria di Porto di Pescara.

La denuncia degli operatori é stata prontamente raccolta dai consiglieri del Partito Democratico Del Vecchio e Marchigiani che hanno predisposto un ordine del giorno che è stato approvato all'unanimità del Consiglio Comunale.

Adesso l'auspicio é che il Sindaco e la Giunta riescano, in tempi brevi, a interessare il Provveditorato alle Opere Pubbliche per una immediata correzione di rotta sul progetto in argomento".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore