Dragaggio porto Pescara: il CdM revoca parzialmente stato di emergenza

21 Settembre 2012   07:19  

Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa annuncia che il Consiglio dei ministri si e' occupato nella seduta di oggi del porto cittadino.

"Come auspicato - spiega in una nota - c'è stato il via libera al provvedimento di revoca parziale dello stato di emergenza e ciò consentirà, in un momento immediatamente successivo, di individuare nel Provveditorato alle opere pubbliche il soggetto che si dovra' occupare del bando sul dragaggio e dei lavori, cioe' la stazione appaltante.

Il presidente della Regione Gianni Chiodi - ricorda Testa - aveva avuto rassicurazioni su questo passaggio in Consiglio dei ministri, avendo avuto contatti diretti con il Governo e la Protezione civile, e nella riunione che abbiamo avuto mercoledì pomeriggio con la marineria aveva gia' annunciato a Provincia, Comune, Camera di Commercio e Capitaneria di porto l'adozione di tale provvedimento. Ora attendiamo - conclude Testa - che il Governo prosegua rapidamente l'iter per arrivare quanto prima al dragaggio del porto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore