Dragaggio porto turistico, nuovo slittamento. Probabile partenza il 10 maggio

Necessario via libera dell'Arta

27 Aprile 2015   10:29  

Non avrà certo assunto i contorni di una telenovela, ma non sembra eresia dire che poco ci manca: nonostante le continue rassicurazioni su una partenza ormai prossima, i lavori per il dragaggio del porto turistico di Pescra non sono ancora iniziati.

Le operazioni per eliminare i circa 10.000 metri cubi di sabbia che giacciono suoi fondali sono state infatti ulteriormente rinviate, e stando a quanto affermano dalla direzione del Marina dovrebbero avere inizio non prima del 10 maggio prossimo, per terminare entro la fine del mese.

Una situazione decisamente paradossale, perdipiù, dal momento che le spese saranno completamente appannaggio del Marina che ha già pronti i soldi (circa 100.000 euro), tuttavia affinché i lavori partano è imprescindibile il via libera dell'Arta dopo le analisi del caso, oltre ad altri adempimenti burocratici.

Il risultato più immediato e lampante di tali rinvii e ritardi è stato sinora il rinvio di ben tre eventi che avrebbero interessato il molo, secondarimante si tratta di un danno d'immagine ed economico per l'intero indotto.

Tra meno di due settimane al massimo, comunque, la situazione dovrebbe incamminarsi verso la risoluzione: la speranza e l'impressione, difatti, è che l'atteso nulla osta dell'Arta possa giungere a giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore