Droga: nasconde mezzo chilo di hashish nell'aiuola, arrestato

02 Marzo 2013   10:54  

Aveva trovato un rifugio ritenuto sicuro, ma soprattutto facile da vigilare, per nascondere la droga cosi' da non destare sospetti qualora fosse stato controllato dai carabinieri.

Said Sbia, marocchino di 42 anni residente a Martinsicuro (Teramo), con precedenti, aveva occultato mezzo chilo circa di hashish in una buca scavata nell'aiuola davanti all'abitazione.

Ma lo stratagemma usato non ha avuto buon esito: i carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica (Teramo) nel tardo pomeriggio di ieri hanno fatto irruzione nella sua abitazione, lungo la Nazionale Adriatica, e dopo un'accurata perquisizione hanno notato che l'aiuola, a differenza delle altre nelle vicinanze, aveva parzialmente la terra dissodata.

Con una palettina da giardiniere, i militari hanno scavato trovando a poca profondita' una busta in cellophane con 5 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish avvolti nelle pagine di un quotidiano.

Nel corso della perquisizione in casa sono stati trovati circa mille e 800 euro, sicuro provento dello spaccio visto che il nordafricano risulta disoccupato. Lo stupefacente sul mercato avrebbe fruttato parecchio.

La droga e' stata sequestrata e per il marocchino e' scattato l'arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina comparira' davanti al giudice del tribunale di Teramo per l'udienza di convalida.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore