Droga: sequestrati oltre 2 chili di eroina, due persone arrestate

09 Agosto 2013   09:01  

 Due persone arrestate e due chili e mezzo di eroina sequestrati, per un valore di almeno centomila euro.

E' il bilancio di una operazione effettuata ieri dal personale della squadra mobile di Pescara, diretta da Pierfrancesco Muriana.

In manette sono finiti l'albanese Altin Nika, 35 anni, e la rom Rita Di Rocco, 27 anni, sorpresi nei pressi di un supermercato di Pescara mentre si scambiavano la partita di eroina finita sotto sequestro.

La squadra mobile ha assistito allo scambio di una busta, che conteneva la droga, dopo aver seguito lo straniero, persona gia' nota alle forze dell'ordine sempre per questioni legate allo spaccio di stupefacenti, essendo stato arrestato a maggio.

L'uomo, che vive a Scafa, ha ricevuto dalla donna, una rom del clan Bevilacqua, cinque panetti di eroina, di cui uno gia' aperto.

La squadra mobile ritiene, ma su questo si sta ancora lavorando, che questa partita sia stata ceduta nei giorni scorsi da un gruppo albanese a un gruppo rom, che si sarebbe occupato dello spaccio, ma che l'eroina non sia stata ritenuta di qualita' per cui sarebbe stata rimandata indietro.

La donna, madre di cinque figli di cui uno di pochi mesi, e' ai domiciliari. Il suo ruolo di spicco non e' noto, considerato che spesso le donne vengono usate dai rom per spacciare.

Quanto al grosso quantitativo di eroina, finalizzato ad un rifornimento estivo, la mobile ritiene che questo stupefacente non sia mai tramontato, ed e' tornato in auge a causa della crisi.

Tra l'altro si sta diffondendo un nuovo metodo di assunzione dell'eroina, che viene fumata dai giovanissimi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore