Due docenti al "Pollione" di Avezzano cambiano sezione, i genitori non ci stanno

"Pronti a ricorrere al Provveditorato"

02 Settembre 2014   13:06  

Ha assunto i contorni di un vero e proprio caso, il trasferimento di due docenti da una sezione all'altra del Liceo Scientifico "Gaio Asinio Pollione" di Avezzano, deciso dalla preside dell'istituto Marina Novelli.

Il provvedimento di trasferimento di Francesco Principe ed Arnaldo Mariani, rispettivamente insegnanti di scienze ed italiano, è stato infatti approvato nell'ambito di un maxi rimpasto di docenti all'interno dello Scientifico avezzanese.

Nel caso di Principe, il trasferimento è motivato dal fatto che, prevedendo gli esami del quinto anno una materia scientifica in inglese, l'abilitazione solo in francese del docente lo rende inadatto allo scopo, mentre per quanto riguarda Mariani mancano motivazioni formali.

In qualsiasi caso, i genitori dei ragazzi della 5° D non hanno preso affatto bene la sostituzione dei due insegnanti, molto apprezzati dagli studenti, ed hanno promesso battaglia, dicendosi pronti a rivolgersi al Provveditorato affinché sia anullata quella che è stata da loro bollata come "un'ingiustizia".

La preside Novelli ha comunque motivato la prorpia decisione: "Agisco in tal modo da anni, poiché gli spostamenti di docenti sono una strategia mirata al riequilibrio delle risorse umane ed al raforzamento dell'offerta formativa. Del resto, i risultati sono ottimi, basti pensare ai trenta 100 ed i nove 100 e lode ottenuti dai diplomati lo scorso anno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore