Due donne rom arrestate mentre rubano in una villa

28 Novembre 2013   12:42  

All'arrivo dei carabinieri ha provato a nascondersi in camera da letto, dietro una tenda, ma il suo tentativo di sfuggire all'arresto non ha avuto successo.

Una 28enne di origine rom (C.G.) residente a Pescara nel quartiere Rancitelli, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, poco prima si era introdotta in una villetta di Sambuceto per mettere a segno un furto con la complicita' di un'altra persona dileguatasi all'arrivo del proprietario di casa.

I carabinieri della locale Stazione sono pero' riusciti a bloccarla e a trarla in arresto con l'accusa di tentato furto in abitazione.

A chiamare gli uomini dell'Arma era stato proprio il proprietario della villetta che, rientrando in casa, aveva sentito dei rumori provenire dal piano superiore dell'abitazione e si era subito insospettito.

La telefonata al 112 ha fatto scattare l'intervento dei carabinieri di Sambuceto che, in pochi minuti, sono arrivati sul posto ed hanno perquisito l'abitazione sorprendendo la donna nascosta dietro la tenda della camera da letto.

Stando alla ricostruzione fatta dai militari, per la rom e la sua complice entrare in casa era stato facile poiche' il proprietario, allontanatosi solo per qualche minuto, aveva lasciato le chiavi inserite nella toppa del portone.

Su disposizione dell'autorita' giudiziaria la donna, dopo l'arresto, e' stata associata alla casa circondariale di Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore