Due incendi nella notte nel pescarese, uno ha causato morte di alcuni animali

11 Febbraio 2014   09:32  

 Due roghi si sono verificati nelle notte nel pescarese, distruggendo una rimessa agricola e un chiosco.
Il primo si e' verificato verso le 2 a San Valentino in Abruzzo Citeriore.
Le fiamme hanno interessato una rimessa agricola di San Valentino, di proprieta' di due fratelli agricoltori e allevatori, sarebbe riconducibile a cause accidentali, essendo presumibilmente scaturito dal cattivo funzionamento dell'impianto elettrico.

Ad alimentare le fiamme e' stato il vento che soffiava nella notte in zona. In base ad un bilancio dei carabinieri della locale stazione (la compagnia e' quella di Popoli, coordinata dal capitano Antonio Di Cristofaro).

L'incendio ha causato la morte undici pecore, per asfissia, e sono andati distrutti circa 100 quintali di fieno e altrettanti di legna secca.
Il danno, non quantificato dal punto di vista economico, non e' coperto da assicurazione.

 A spegnere il fuoco nelle varie strutture sono stati i vigili del fuoco, arrivati a contrada Trovigliano da Pescara e Alanno con due squadre. 
L'intervento, scattato dopo l'Sos del nipote della proprietaria, e' stato completato alle 5

Il secondo incendio e' avvenuto a Pescara, nella zona di Largo Madonnina. E' andato a fuoco un chiosco, verso le 5, e i vigili sono stati contattati dai marinai. Ci sono volute due ore per spegnere le fiamme, che potrebbero essere di origine dolosa.

E' intervenuta una squadra di pompieri, che aveva a disposizione anche una autobotte. Accertamenti in corso per capire cosa sia accaduto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore