Due rapine in farmacia, rapinatori incastrati da un tatuaggio

04 Settembre 2013   11:06  

Nell'epoca dei tatuaggi, bisogna stare attenti.

Quel segno indelebile sulla pelle ha permesso di rintracciare Marco Di Tonto, pescarese di 46 anni.

Quel particolare sulla mano non è sfuggito alle telecamere. L'uomo

el mese di aprile, aveva messo a segno due rapine con il taglierino in una farmacia di Cappelle e in un’altra di Cepagatti portando via circa 2.700 euro.

Le immagini hanno agevolato molto le indagini condotte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pescara coordinati dal colonnello Giovanni Di Niso e dal luogotenente Giuseppe Minichilli che hanno arrestato i due accusati di aver rapinato le farmacie: Marco Spinelli, 30enne di Pescara, e Di Tonto che è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché detenuto per un episodio analogo. Un terzo complice che avrebbe partecipato ai colpi restando fuori è ricercato.

 

I rapinatori non hanno badato alle telecamere installate nelle farmacie che hanno ripreso il loro ingresso, il furto dell’incasso, la perquisizione a una donna nella seconda farmacia e la fuga. Quando la commessa della farmacia De Cesare di Cappelle sul Tavo ha visto entrare due uomini con il cappellino abbassato sul volto si è insospettita e ha cercato di nascondere i soldi nel camice. Ed è anche in quelle tasche che i due sono andati a frugare.

All'esterno dove probabilmente li stava aspettando una terza persona adesso ricercata, i tre sono andati via in macchina e il numero di targa è stato preso da una persona che ha chiamato i carabinieri.

Da lì, mettendo insieme tutti gli elementi, e con il prezioso aiuto delle telecamere i carabinieri di Pescara sono arrivati prima a Di Tonto e, poi, a Spinelli. Su richiesta del pm Annalisa Giusti, il giudice per le indagini preliminari Luca De Ninis ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare e i due sono stati arrestati anche se Di Tonto si trovava già nel carcere di Pescara.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore