E' Morto Christofer Wood, il Papà di 007 e James Bond

19 Ottobre 2015   13:48  

Lo scrittore inglese Christopher Wood, che ha legato la sua notorietà ai romanzi della serie di James Bond, di cui ha sceneggiato anche alcuni film, è morto sabato scorso a Londra.

Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 5 novembre. Wood ha pubblicato i libri «Agente 007 la spia che mi amava» e «007, Moonraker operazione spazio», di cui ha scritto anche le sceneggiature per le omonime pellicole cinematografiche interpretate da Roger Moore nei panni dell'agente segreto.

Nel 2006 Wood ha scritto «Agente 007 la spia che amavo», un libro di memorie dedicate al suo lavoro nell'ambito della saga inventata dallo scrittore britannico Ian Fleming e proseguita anche dopo la sua morte grazie ad altri autori. Wood è autore di una ventina di romanzi di avventura che niente hanno a che fare con James Bond, tra i quali «Lovely Couple», «Twain» e «Kago».

Come sceneggiatore ha firmato una decina di film, tra cui «Il mio nome è Remo Williams» (Remo Williams: The Adventure Begins), diretto nel 1985 da Guy Hamilton e basato sulla serie di romanzi «The Destroyer» di Warren Murphy e Richard Sapir.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore