E' Morto Mike Nichols, Il Regista De Il Laureato. Resta Incompleto L'Ultimo Progetto Su Callas

20 Novembre 2014   17:10  

Si e' spento a Los Angeles all'eta di 83 anni Mike Nichols, il regista vincitore dell'Oscar per "Il laureato".

Nichols, nato a Berlino ma naturalizzato americano, ha avuto un arresto cardiaco nella tarda serata di mercoledì.

Lo ha annunciato la Abc, la rete per cui lavora la moglie Danielle Soawyer. Nichols, che aveva 83 anni e' morto, 'inaspettatamente', ha detto la Abc.

Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft ed era stato candidato alla prestigiosa statuetta per "Working Girl", "Quel che resta del giorno", "Silkwood" e "Chi ha paura di Virginia Woolf?".

Era anche stato uno di solo dodici star a vincere tutti e quattro i grandi premi per l'entertainment: Oscar, Grammy, Tony e Emmy.

Il suo ultimo film, nel 2007, era stato "Charlie Wilson's War" con Tom Hanks e Julia Roberts.

L'annuncio della morte è stato dato dal presidente della Abc James Goldston che ha definito Nichols "un uomo con una grande visione".

Il suo nome resta legato indissolubilmente al grande successo del "Laureato" del 1967, in cui lo studente Dustin Hoffman veniva sedotto da Anne Bancroft, la signora Robinson.

L'ultimo progetto di Mike Nichols è rimasto incompiuto.

Nichols era al lavoro su un adattamento per la rete Hbo di "Master Class", il dramma del commediografo Terrence McNally sulla diva dell'opera Maria Callas. 

Il progetto lo avrebbe riunito con una delle sue star, Meryl Streep, che aveva lavorato con Nichols in Heartburn e Silkwood.

Nichols lascia una moglie, la sua quarta, la conduttrice della ABC News, Diane Sawyer, con cui si era sposato nel 1988.

 

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

 

Il look di Anna Colucci vede in primo piano la mantella (a partire da 20 euro) che noi vi proponiamo in fantasie tartan e colori caldistivali con tacco (a partire da 25euro),camicie colorate, piccola pochette sui toni del rosso.

 

 

   

 

   

 

   

 

    

 

   

 

   

 

   

 


Galleria Immagini

Mike Nichols
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore