E' Tornata di Moda la Shaboo, la Droga che ti Devasta la Pelle del Viso e Non Solo

17 Marzo 2015   10:52  

PADOVA - E' una metanfetamina purissima che ha come principale "pregio" quello di tenere svegli anche per un'intera notte, ma la Shaboo, la Droga dei Filippini, è pericolosissima ed è stata sequestrata anche a Padova.

In città la preoccupazione degli inquirenti è grande perchè in un centro si grande, ma non metropolitano non era mai arrivata.

Il traffico è stato scoperto grazie ad un'azione di polizia che ha bloccato un "corriere" filippino padovano a Bologna.

Stava arrivando dal Sud Italia con un grosso quantitativo di shaboo.

In carcere è finito Rolden Velarde, quarantaduenne, residente in città, in via Malaspina 8, coniugato e padre di tre bambini.

La droga stimola il fisico e tiene in attività anche per 14/16 ore senza alcun senso di fatica, è una droga che può essere prodotta facilmente ed a basso costo anche in laboratori clandestini. Gli ingredienti per confezionarla non sono di per se illegali.

Lo Shaboo si è diffuso sia per i suoi effetti, i principali consumatori sono gli assidui frequentatori di discoteche ed altri locali notturni, sia perchè è praticamente inodore e può "beffare" il più bravo dei cani poliziotto.

A seconda dell’etnia dei consumatori, mutano le modalità di assunzione.

Mentre i filippini ne inalano i vapori dopo averla scaldata, con effetti devastanti per la pelle, gli italiani preferiscono scioglierla in acqua.

Assumere lo Shaboo, è stato provato, comporta un invecchiamento della pelle precoce ed il formarsi anche di ferite profonde che possono bucare la pelle del viso.

Anche il cuoio capelluto viene indebolito provocando la caduta dei capelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore