E' morta Sofia, la piccola bimba che ha lottato per le staminali

05 Giugno 2013   17:17  

Sofia, la piccola di Civitavecchia, non ce l’ha fatta. Era affetta da atrofia muscolare spinale è morta e la famiglia aveva vinto il ricorso per curare la bimba con le staminali.
Il fondatore di Stamina all’Adnkronos Salute: “Con il vecchio decreto si sarebbe potuta curare subito”. Il padre pronto a far causa agli Spedali Civili di Brescia e al ministero della Salute
“La piccola però è morta lo scorso 2 giugno, senza essere riuscita a ottenere la cura, perché – sostiene Vannoni – agli Spedali Civili di Brescia non c’era posto e non c’era possibilità di ampliare gli accessi”. Secondo il fondatore di Stamina la colpa di questo decesso è della nuova legge sulle staminali approvata a fine maggio, perché “con il testo precedente, bocciato dal Parlamento, si sarebbe potuto invece ampliare la possibilità di offrire la cure. Ora è tutto sulle spalle degli Spedali Civili di Brescia, che non sono in grado di dare risposte sufficienti e si è creata una lista d’attesa lunghissima”. Il papà della bambina, riferisce Vannoni, avrebbe deciso di far causa “per omicidio volontario” agli Spedali Civili e al ministero della Salute.

(adnkronos)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore