E' morto #TomasMilian, Addio Al Mitico 'Er Monnezza'. "La Morte è Avvenuta Per Ictus"

Trovato ieri nella sua abitazione di Miami

23 Marzo 2017   16:20  

E' morto Tomas Milian ieri a Miami. L'attore, nome d'arte di Tomás Quintín Rodríguez Milián, era nato a Cuba, a L'Avana, il 3 marzo 1933.

Viveva da molti anni negli Usa ma era noto sopratutto in Italia dove, nonostante avesse lavorato con autori come Lattuada, Visconti o Maselli, era famoso per la sua partecipazione in western e nei film polizieschi dove impersonava l'ispettore Nico Giraldi e il poco onesto quanto romanissimo Sergio Marazzi, detto Er Monnezza.

Tomas Milian è stato trovato ieri nella sua abitazione di Miami, alle 23 ora locale. La morte è avvenuta per ictus.

Lo racconta all'ANSA la sua amica Monica Cattaneo.

''La settimana scorsa - aggiunge -, l'ultima volta che ci siamo sentiti, mi chiedeva di riportarlo a Roma perchè aveva deciso che voleva vivere a Roma gli ultimi anni della sua vita e morire nella città che aveva visitato l'ultima volta quando era stato premiato alla Festa del cinema di Roma''.

Non si hanno ancora notizie dei funerali ma l'attore aveva espresso la volontà di essere cremato.

La moglie era morta nel 2012, lascia il figlio Tommaso che vive a New York.

Il trailer di 'Non si sevizia un paperino'. Il fim fu sequestrato perché in una lunga sequenza la Bouchet appare nuda in compagnia d'un bambino, cosa proibita dalla censura, ma, al processo, si poté dimostrare che il bambino era in realtà un nano maggiorenne.


Galleria Immagini

Tomas Milian
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore