E' morto a 84 anni Pietro Scibilia ex presidente del Pescara calcio

Restò con il Pescara per 18 anni portandolo anche in A

20 Gennaio 2013   12:08  

E' morto all’età di 84 anni l'ex presidente del Pescara Pietro Scibilia. Nato a Gioia Tauro (Reggio Calabria) si trasferisce in Abruzzo diventando uno dei personaggi più noti della regione in particolare per il suo impegno nello sport. E’ stato proprietario del Giulianova Calcio e soprattutto del Pescara di cui è stato ala guida per rimasto per 18 anni non consecutivi portando la squadra in serie A .

Scibilia è stato un imprenditore del settore agro-alimentare e dolciario, in particolare proprietario della GIS gelati. Il marchio è stato sulle maglie del Pescara per oltre un decennio, oltre che della Reggina e del Giulianova, e della squadra di ciclismo professionistico che annoverava tra i suoi atleti anche Moser.

L'ultimo saluto della società

Il presidente Sebastiani, la società tutta, i giocatori e lo staff, i dipendenti e tutta la famiglia biancazzurra si stringono al dolore dei cari per la scomparsa del commendator Pietro Scibilia.

Per 17 anni presidente del Pescara Calcio, Scibilia avrebbe compiuto 84 anni in primo maggio.

In suo ricordo in occasione della gara Pescara-Torino, i biancazzurri saranno listati a lutto con la fascia al braccio e verrà assorvato un minuto di silenzio.

Alla famiglia Scibilia va il nostro più sincero cordoglio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore