E' tornato il "vecchio" Teramo?

12 Dicembre 2013   15:48  

Il Teramo ha risposto nel migliore dei modi alle prime, sia pur timide, ipotesi di crisi ventilate dopo le due sfortunate sconfitte consecutive contro Arzanese e Castel Rigone, andando a vincere 0-2 sul campo di un avversario ostico come la Vigor Lamezia.

Una prova occorsa per chiarire una volta per tutte come i due infortuni nelle gare precedenti fossero da ritenere solo due incidenti di percorso, che non avevano intaccato il valore dimostrato in precedenza dalla squadra, brava a dimostrarlo al momento giusto, rispolverando una prestazione più che convincente.

Soprattutto nel primo tempo, in particolare nei primi venti minuti, si è infatti rivisto il Teramo che tutti conoscevamo, e che ci aveva abituato a prestazioni quasi impeccabili, sempre in grado di giocare un calcio propositivo e di approfittare degli errori degli avversari, come in occasione del gol di Stefano Scipioni, favorito da un intervento non impeccabile del portiere locale.

Nel secondo tempo, pur lasciando un po' di spazio in più agli avversari e correndo qualche pericolo, prontamente sventato da Serraiocco, gli uomini di Vincenzo Vivarini hanno comunque tenuto botta, cercando con insistenza il raddoppio fino a tovarlo con un eurogol di Diego Cenciarelli, alla prima marcatura in biancorosso, anch'essa favorita da un piazzamento azzardato di Rosti.

In ogni caso, era importante tornare a vincere e convincere, e sotto questo profilo la squadra ha pienamente adempito al proprio dovere. Una buona reiniezione di fiducia in ottica Messina, dove ad attendere i biancorossi ci sarà un'altra compagine bisognosa di punti per riemergere dalle acque della zona retrocessione. Ma il Diavolo ha ancora fame di vittoria, e lo ha dimostrato.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore