ESCLUSIVO - Elezioni regionali 2014, i dati della Regione sarebbero sbagliati, i conti non tornano

06 Giugno 2014   07:18  

Lo avevamo annunciato e adesso pare esserci una conferma, i dati forniti dal servizio della Regione Abruzzo sarebbero sbagliati di diverse migliaia di voti.

Una discrepanza tale da "far saltare" quasi tutte le certezze che si erano radicate finora sugli eletti in cosiglio regionale.

Siamo ormai a due settimane dal voto ed a 10 giorni dalla fine dello scrutinio e la Corte d'Appello dell'Aquila (che deve proclamare gli eletti da Statuto regionale .ndr) avrebbe avuto i riconteggi di tutte le sezioni di Teramo, L'Aquila, Pescara e Chieti.

Il dato che subito balza all'occhio è che questo dato non somiglia affatto a quello dato dalla Regione Abruzzo a fine scrutinio, da qui si evince che gli "eletti" ballerini sono sempre più in bilico e sempre da qui si capisce come numerosi esponenti di partito stiano pensando, una volta proclamati gli eletti, a ricorsi lampo su riconteggi o problematiche di varia natura sulle liste che hanno partecipato alle votazioni.

Sembrerebbe, inoltre, che in alcuni seggi di Chieti siano state conteggiate male le preferenze della candidata Presidente del MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi, presente anche come capolista nella circoscrizione teatina.

Ci sarebbero molti voti assegnati come presidente scambiati come preferenza personale (cioè per il Consiglio .ndr), tali da far ballare la sua elezione.

Staremo a vedere la decisione della Corte d'Appello attesa in giornata o al massimo per lunedì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore