#Ebola: 17 persone in isolamento a Sassari. Altri 4 sanitari laboratorio contagiati

18 Maggio 2015   10:39  

Altre quattro persone, sanitari del laboratorio analisi dell'Asl di Sassari che ha trattato le provette dell'infermiere sardo contagiato dall'ebola, sono in autoconfinamento precauzionale da ieri.

Sale così a 17 il numero di persone in isolamento perchè venute a contatto, più o meno direttamente, con il volontario di Emergency attualmente in terapia al centro specializzato Spallanzani di Roma.

Oltre alla madre e alle due sorelle dell'uomo, le altre 14 persone in osservazione sono coloro che l'hanno assistito, tra medici, infermieri e tecnici di laboratorio che hanno maneggiato le provette di sangue del malato quando l'uomo era ricoverato a Sassari, tra domenica e lunedi' della scorsa settimana e la diagnosi non era ancora certa.

La Asl precisa, comunque, che si tratta soltanto di misure precauzionali, vista l'eccezionalita' del caso, ribadendo che "i protocolli sono stati seguiti alla lettera" e invitando a evitare ogni allarmismo.

Nel frattempo continua il lavoro dell'unita' di crisi che monitora l'evoluzione della situazione in citta' e non e' escluso che in giornata venga diramato un aggiornamento delle autorita' sanitarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore