Ecco il Mio Volto Deturpato dall'Acido. Lucia Annibali ed il Coraggio di Mostrarsi e Mostrare

31 Ottobre 2015   06:35  

"Oggi, così... Dopo due anni e mezzo. Per non dimenticare mai quanto male può fare il male". Sono trascorse appena 24 ore dall'ultimo intervento chirurgico al viso, ma Lucia Annibali, con coraggio, decide di mostrarsi a tutti per fare vedere quello che ha fatto il suo ex fidanzato, Luca Varani, che non sopportava l'idea di essere stato lasciato. Lucia Annibali, avvocato pesarese, ha subito l'ennesimo intervento al viso. E' ancora molto dolorante ma ha deciso di farsi fotografare e di pubblicare la foto anche su Twitter. Di recente la Corte d'appello aveva confermato la condanna a venti anni per l'ex Luca Varani. Lucia, subito dopo la sentenza, prrsente come sempre in aula, si limitò a dire: "Di lui non mi interessa più nulla, sono soddisfatta. Ora vado a tutta birra". La Corte accolse la richiesta di conferma della pena del pm Monica Garulli. Per Varani i capi d'accusa erano tentato omicidio, stalking e lesioni gravissime: è stato riconosciuto colpevole di tutte le accuse. Tra gli imputati c'erano anche - oltre a Varani, 38 anni - i suoi due complici albanesi, Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj, condannati in primo grado a 14 anni in quanto esecutori materiali. Per loro la condanna è scesa a 12 anni. I due si erano dichiarati innocenti.

Oltre all'aggressione in cui venne sfigurata Lucia Annibali, Varani doveva rispondere di atti persecutori ai danni della ex fidanzata e di aver manomesso le valvole del gas a casa di lei per farla saltare in aria, il 20 febbraio 2013. I difensori Francesco Maisano e Roberto Brunelli avevano tentato di smontare queste accuse. Maisano ha sostenuto l'estraneità di Varani al sabotaggio e ha chiesto di disporre una perizia per accertare se la manomissione fosse idonea a provocare un'esplosione e dunque a mettere a rischio la vita di Annibali.

Un anno fa Luia Annibali scrisse anche un libro, con la giornalista Giusi Fasano, 'Io ci sono. Una storia di non amore', nel quale ripercorre tutta la sua storia. "Ricordo la mia faccia che friggeva, rantolavo. Ho fatto in tempo a specchiarmi un istante prima che gli occhi non vedessero più niente. Ero grigia, c’erano bollicine che si muovevano sulle mie guance. Urlavo, urlavo tantissimo. Ricordo di aver tolto il giacchino di pelle per non rovinarlo... come se fosse importante", ricorda così quella sera di aprile 2013.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore