Ecco la Ricetta dell'Eterno Amore in Tre Punti Chiave

17 Febbraio 2016   05:00  

Qual è il segreto per essere "per sempre felici e contenti"? Avere qualcosa in comune. A dirlo è l'esperta di relazioni amorose Esther Perel, che ha lavorato con centinaia di uomini e donne in tutto il mondo.

Perel, come si legge sul sito di news 'Business Insider UK', riferisce di aver osservato durante i suoi innumerevoli incontri con diversi tipi di coppie alcuni elementi chiave che le relazioni felici hanno in comune:

1 - Restare curiosi l'uno dell'altro. "Le persone in coppia che sono davvero affiatate continuano ad essere curiose l'una dell'altra. Non pretendono di conoscere ormai il partner, né ritengono di sapere che cosa dirà prima ancora che apra la bocca".

2 - Essere felici per il proprio partner. "Sono realmente in grado di gioire della felicità dell'altro, anche se non ha nulla a che fare con loro. Sono felice per te, per quello che sta succedendo a te. Questo è un atteggiamento generoso, carino e davvero è ciò che fa venire voglia di tornare a casa".

3 - Mantenere una propria vita personale . "Rispettano molto l'individualità l'uno dell'altra. Hanno spazio per il proprio mondo interiore fatto di pensieri, obiettivi, hobby, passioni o amicizie. A differenza delle coppie che sono sempre reciprocamente 'affamate' e cercano di nutrirsi a vicenda".

"Questi tre elementi - la libertà, la felicità per l'altro e la stima - sono essenziali nelle relazioni felici", conclude Perel.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore