Ecco lo Scontrino Elettronico, Impossibile Non emetterlo

25 Febbraio 2015   04:45  

ROMA - Per il governo era una priorità assoluta quella della tracciabilità dei flussi di denaro e del contante, oltre che delle abitudini degli italiani.

Così con la "scusa" della lotta all'evasione si sta chiudendo il cerchio della "tracciabilità totale" in cui tutto ciò che acquistiamo sarà schedato e valutato in base alle nostre presunte entrate.

Se ne parlerà, con tutta probabilità, al consiglio dei ministri di venerdi, ma le novità più importanti sono l'arrivo della e-fattura e dello "scontrino digitale" oltre, al '730' precompilato che arriverà nelle caselle mail di lavoratori dipendenti e pensionati, dopo il via libera del Garante della privacy, il 15 aprile prossimo.

Ci vorranno 3 o 4 anni per eliminare completamente le fatture, le ricevute, gli scontrini fiscali cartacei, i registri Iva e quelli dei clienti-fornitori.

Tutto sarà sostituito dai supporti informatici, che metteranno in comunicazione diretta, tramite un 'cloud', i commercianti e professionisti con l'Agenzia delle entrate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore