Edilizia, Di Matteo illustra riorganizzazioni Ater

24 Febbraio 2015   09:57  

L'assessore ai Lavori Pubblici, Donato Di Matteo, ha convocato per domani (ore 11.00 sala Blu della sede della presidenza, viale Bovio Pescara) una conferenza stampa per illustrare il Progetto di legge n. 0036/14 recante "Norme in materia di definizione delle attivita' e dell'organizzazione dell'edilizia pubblica", depositato in Consiglio regionale, lo scorso 18 novembre 2014.

Segnatamente, la proposta riguarda la riorganizzazione delle cinque Ater in un'unica struttura denominata Azienda Regionale per l'Abitato Ara.

Nel corso della conferenza stampa si chiariranno i profili tecnici della necessaria riorganizzazione delle Ater e si "dissiperanno - come anticipa l'assessore - gli scetticismi avanzati dall'opposizione e da alcune realta' territoriali in merito".

Per l'assessore "la combinazione della razionalizzazione della struttura organizzativa e di quella societaria, nonche' la ridefinizione dell'attivita' di business e, di conseguenza, degli strumenti da utilizzare per le nuove attivita' ridefinite configurano la proposta di legge come risposta razionale, concreta e necessaria alle attuali problematiche del settore".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore