Elezioni Avezzano, De Cesare: "Pdl gestito come una Spa. Noi abbiamo esperienza per amministrare"

24 Aprile 2012   10:01  

Nato a L’Aquila, il 20 agosto del 1968 e Residente ad Avezzano, sposato con due figlie, Lorenzo De Cesare è il candidato sindaco di Alleanza di centro per Avezzano.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza di Roma” ha iniziato la sua attività lavorativa svolgendo dal 1996 la professione di dottore commercialista revisore contabile.

Ha ricoperto importanti incarichi presso enti e istituzioni locali come revisore dei conti(attualmente Presidente del collegio sindacale ASL Provinciale Avezzano Sulmona L'Aquila) che gli hanno consentito di maturare una grossa esperienza in campo amministrativo.

Si interessa di politica fin dal 1992 svolgendo compiti tecnici quali quello del mandatario elettorale. La Prima esperienza di amministratore avviene nel 2007 con le elezioni comunali di Avezzano dove ottiene il 9° posto con la Casa delle Libertà in Alleanza Nazionale. Nominato Capogruppo al consiglio Comunale e da Dicembre 2010 Assessore al bilancio.

Si dimette a Marzo 2011 in contrasto con i vertici locali del PDL che negano le primarie per la scelta del candidato sindaco. Il rigore con il quale ha svolto il suo mandato ha contribuito a far inserire la sua città nell’elenco dei Comuni che svolgeranno la sperimentazione della nuova contabilità pubblica e, soprattutto, ad incassare somme importanti per le casse comunali (circa € 400.000,00 nel 2011) con un azione di recupero dell’evasione in tema di ICI, Tosap e Oneri Concessori. Recupero ottenuto grazie all’implementazione del sistema informativo del Comune ed agli automatismi creati con la Tesoreria. Molti dei lavori in corso, in questo momento di tagli Statali sono stati finanziati da tali recuperi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore