Elezioni L'Aquila, Gianfranco Giuliante: "Campagna elettorale durissima e una scelta di generosità"

19 Aprile 2012   12:16  

Gianfranco Giuliante, capolista della lista Pdl in sostegno al candidato sindaco Pierluigi Properzi, parla della propria candidatura.

"Ho chiesto ai miei uomini di essere in trincia, non potevo non essere con loro. La mia è una scelta arrivata in extremis, il mio è stato un atto di generosità. Altri hanno avuto più tempo e energie da spendere"

E spiega il sostegno a Properzi: "Abbiamo valutato l'opportunità che la politica facesse un passo indietro nella scelta del candidato sindaco, per scegliere un profilo tecnico."

La scelta del Pdl per Giuliante è quella della coerenza, "Il Pdl è l'unico che non presente gli uscenti della precedenze consiliatura".

"Chi si è indignato per le mancate primarie, hanno pagato con le scelte successive, Enzo Lombardi rinuncia alla candidatura, D'Eramo si è candidato senza il simbolo della destra,  corre con De Matteis che plaude alla sua scelta di aver abbandonato la casacca del suo partito."

"E'una campagna elettorale difficilissima, 700 persone scese in campo, anche amici e persone vicine hanno parenti candidati."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore