Elezioni: Quagliariello capolista Abruzzo, no a passaporto falso

24 Gennaio 2013   15:27  

"Non voglio costruirmi un passaporto falso, ma io avro' a cuore questo territorio". Lo ha detto il capolista al Senato del Pdl Gaetano Quagliariello, presentando la sua candidatura a Pescara dove nei giorni scorsi la composizione delle liste del partito ha creato molte polemiche per la mancata rappresentanza di Pescara.

"Sono un uomo dell'Adriatico, che e' un modello specifico del nostro Paese. Apriro' il mio comitato elettorale a Pescara e saro' a disposizione dei pescaresi".

Quaglieriello si sente di casa, in Abruzzo. "Per una serie di combinazioni e per una sorta di attrazione fatale, l'Abruzzo ha avuto un posto fondamentale nella mia vita, per gli otto anni come docente all'Universita', per il fatto di essere stato inviato qui dal partito e alle ultime regionali.

E come si corre sul lungomare di Pescara non si corre in nessuna parte del mondo". Ha anche ricordato di aver dato "una mano consistente per risolvere i problemi del porto cittadino e della pesca.

Allora nessuno mi ha chiesto che passaporto avessi e mi pare che i risultati siano arrivati". Ha assicurato che l'equilibrio territoriale interno "non e' in discussione, in Abruzzo. Ne sono garante".

Quanto al partito "non ho intenzione di commissariare niente - ha spiegato in conferenza. Se saro' eletto daro' il mio contributo per le tappe successive.

Ci sono degli organi di partito e il partito puo' ritrovare un nuovo assetto e una nuova unita'. Se posso daro' il mio contributo". Tra i problemi che "dovremmo porci - ha aggiunto - c'e' quello della macroregione adriatica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore