Elezioni: Verì, Sospiri vota Costantini? Libero di farlo

23 Gennaio 2013   10:13  

"E' davvero ora di smetterla di mistificare la realta'. Comprendo la delusione per la formazione delle liste, ma non e' piu' tollerabile che si continuino a dire falsita': Pescara ha il suo candidato per i moderati e si chiama Nicoletta Veri'".

La capolista al Senato di "Con Monti per l'Italia" Nicoletta Veri' abbandona il suo consueto aplomb e replica con fermezza agli attacchi che le arrivano soprattutto dagli ambienti del centrodestra. "Ho sentito le dichiarazioni di Lorenzo Sospiri - continua - che ha affermato che preferirebbe votare Costantini piuttosto che me. Libero di farlo.

Il mio rammarico e' che l'astio nei miei confronti da parte di un consigliere regionale con cui ho lavorato fianco a fianco negli ultimi 4 anni, sia emerso solo in questi giorni, guarda caso nel momento dell'ufficializzazione delle liste elettorali.

Forse non riesce ad accettare che io sia l'unica candidata pescarese del fronte moderato ad avere qualche possibilita' di essere eletta in Parlamento, e questo grazie alla fiducia che Mario Monti ha avuto nei miei confronti, scommettendo su una donna che vive, lavora e fa politica a Pescara, guardando comunque sempre all'Abruzzo nella sua complessita' di regione che vuole crescere e migliorare".

La Veri' ritiene gratuite e controproducenti le critiche di Sospiri. "Molti colleghi - conclude - con cui ho condiviso le esperienze politiche degli ultimi anni in Comune e in Regione, le stanno provando tutte per mettermi i bastoni tra le ruote, non rendendosi conto che stanno facendo un danno a Pescara, all'Abruzzo e all'affermazione di una politica moderata e riformista.

Io, pero', non staro' a guardare. Dalla mia ho la consapevolezza dell'onesta' e dell'abnegazione con cui ho svolto il mio impegno politico e amministrativo, nella certezza di aver sempre lavorato per il bene comune. E gli attestati di stima e affetto che sto ricevendo in questi giorni da tante persone, sono per me la grande forza per portare avanti questa nuova sfida".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore