Elezioni a Pescara, Serraiocco: ''Pronti a confrontarci con il Pd''

07 Gennaio 2014   17:16  

Ricevamo da  Vincenzo Serraiocco candidato sindaco al comune di Pescara e pubblichiamo.

''Siamo lieti che il PD di Pescara inizi finalmente ad occuparsi delle elezioni comunali, noi con Centro Democratico abbiamo posto il tema all’attenzione dei cittadini ormai già da un mese.

Abbiamo, per primi, stimolato il confronto e posto la nostra candidatura. Vincenzo Serraiocco rappresenta la sintesi di Centro Democratico rispetto a quelle che sono le aspettative di un candidato che sconfigga il centro-destra.

Siamo naturalmente inseriti nella coalizione di centro-sinistra ma senza sudditanze e con pari dignità, nel rispetto delle regole della coalizione e nella condivisione dei punti programmatici come richiesto anche dal segretario provinciale del PD.

Siamo pronti a discutere su quelli che sono i nostri punti programmatici di partenza. Chiediamo l’impegno della coalizione nel ridurre drasticamente i costi della politica comunale, il mio esempio sarà di rinunciare all’indennità. Saranno disposti gli altri candidati a fare lo stesso?

Per il rilancio del commercio e del turismo siamo pronti a eliminare il doppio balzello del pagamento dei parcheggi. Gli altri cosa pensano?

Vogliamo dare risposte concrete alla drammatica situazione della sanità pescarese.

I cittadini non possono attendere mesi per le elementari prestazioni sanitarie e di prevenzione. Siamo consapevoli che bisogna potenziare il nostro Pronto Soccorso?

Quindi bisogna attivarsi con la Regione mettendo a disposizione risorse e infrastrutture. Sono solo le prime proposte di programma e per farle conoscere stiamo usando anche i manifesti.

Con questi presupposti e con il nostro programma siamo pronti a confrontarci con tutta la coalizione ma soprattutto con i cittadini, in modo diretto e senza filtri per lasciare loro la scelta su chi guiderà la nuova amministrazione di Pescara.

Se il Partito Democratico, leader della coalizione, vorrà coinvolgerci nella individuazione delle regole e dei tempi delle primarie il candidato sindaco Vincenzo Serraiocco è pronto per il confronto essendo l’ unico designato da uno dei partiti della coalizione.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore